Un elettrodomestico indispensabile per ogni donna e per dare forma e volume alla capigliatura è il ferro arricciacapelli. Si tratta di un accessorio che, appunto come si evince dal nome, ha lo scopo di rendere i capelli ricci o semplicemente più mossi a seconda delle preferenze e dallo styling desiderato. In commercio esistono due tipologie di arricciacapelli: la spazzola modellante (da utilizzare anche sui capelli umidi o bagnati, meglio se a ioni che non sfibra o rovina la capigliatura) e il ferro per capelli. Quest’ultimo, in particolare, può essere realizzato in diversi materiali (la ceramica è sicuramente da preferire rispetto agli altri). I ferri che permettono l’arricciatura dei capelli possono essere lisci, a spirale oppure a doppia e tripla onda. Il ferro arricciacapelli migliore è quello in ceramica:
- Distribuisce il calore in maniera più uniforme.
- E' dotato di ferri ionizzatori, in grado di evitare il surriscaldamento.
Chi ha capelli lisci e sottili di solito desidera di poter esibire, almeno qualche volta, una chioma folta e voluminosa con ricci ben definiti. Se non è possibile andare dal parrucchiere per fare una messa in piega, è utile procurarsi un ferro per capelli ricci che possa trasformare i capelli nel modo che desideriamo, in poco tempo e facilmente.
Per ottenere risultati migliori è preferibile optare per un ferro arricciacapelli professionale e in ceramica tormalina.